Finalmente trovai una persona che mi trattava da persona..
Racconterò brevemente la mia storia: tutto cominciò nell’anno 2000, avevo 23 anni, inutile dirlo, ero piena di vita e spensierata.

Lavoravo in alcuni locali serali come barista, ballavo e insegnavo balli latino-americani: ero appena tornata da Cuba dove insieme ad altri “salseros” avevamo fatto alcuni “stage” di ballo con insegnanti locali. Insomma, che dire, l’energia ero io !
In poche settimane mi ritrovai a non camminare più…

La diagnosi fu “ voluminosa ernia espulsa a L5/S1” oltre ad un paio di altre protrusioni più in alto, giusto per non farmi mancare nulla.

L’ernia però era talmente grande che mi comprimeva il nervo sciatico sx impedendomi di camminare normalmente. Infatti trascinavo la gamba sx e avevo insensibilità alla parte posteriore e al 4° e 5° dito del piede .

In un battere di ciglia la mia vita non era più la stessa.

Dolori 24 ore al giorno, in nessuna posizione riuscivo a dormire, non potevo ridere , tossire, andare in bagno, allacciarmi le scarpe , tutto era diventato quasi impossibile.
Da qui le mille visite, neurochirurghi, fisiatri, ortopedici … tutti dottori per cui tu sei “ SOLO UN CASO” e non una persona, non una giovane donna spaventata in cerca di risposte e rassicurazioni.
Da un medico mi sono sentita dire” lei non creda di poter riavere la sua vita di prima, non potrà nemmeno avere figli con questi problemi “ .
La depressione era alla porta..

Da molti anni, una delle mie più care amiche è tetraplegica a seguito di un incidente automobilistico. Sentendola e raccontando lei di questo problema mi consigliò di prendere un appuntamento con Ugo. Grazie a lui, infatti, era riuscita a risolvere molti dolori.
Da mesi era costretta a letto da un terribile mal di schiena. Consultando i medici del suo staff, Ugo le aveva adattato la postura sulla sedia rotelle e trattato la colonna dolorante per alcune settimane. Finalmente, aveva potuto riprendere la sua vita da seduta: scuola , studi, uscite con gli amici insomma tutto quello che rende una vita qualitativamente positiva.
Ma questa è la sua storia e ve la racconterà lei.

Quanto a me, conobbi Ugo, che, all’epoca, facendomi lavorare sui muscoli e sulle posture corrette ma, soprattutto, standomi vicino e spronandomi a non mollare, mi rimise in piedi!
Finalmente, qualcuno che mi “vedeva”, che vedeva Silvia , che ascoltava Silvia e che toccava Silvia e non solo si preoccupava del mio caso ma che si preoccupava anche delle mie emozioni .
Il lavoro con Ugo, sotto la supervisione di un medico, unito all’ozono terapia, dopo 5 mesi di sofferenza e lacrime mi ha restituito la mia vita.
Ricorderò sempre quel giorno in cui camminai senza provare dolore: non ci si rende conto di quanto sia bello fare cose che solitamente riteniamo semplici e banali..

Sono passati 13 anni, i dolori a volte ritornano, ho dovuto fare alcune rinunce ma grazie all’allenamento e a Ugo, la mia vita è completamente normale!!!…e ora sono anche diventata mamma di una bellissima bambina!!!