Silvia, vincitrice del campionato italiano Assoluto Speed aBolzano. 

Recentemente ha vinto il campionato italiano giovanile arrampicata sportiva Speed ad Arco di Trento e si è laureata campionessa italiana di arrampicata sportiva Speed a Torino. E’ stata convocata con la Nazionale Italiana ai meeting internazionali in Austria, Polonia e Scozia.

Ciao, mi chiamo Silvia ho 17 anni e vivo a Nave (BS).

La mia passione è l’arrampicata sportiva, sport che pratico a livello agonistico dall’età di 8 anni per la società Roc Palace Brescia.

Nel 2014 e nel 2015 ho vinto il campionato italiano giovanile Speed.

Nel 2015 ho anche vinto il campionato Italiano Assoluto e la coppa Italia Speed.

Dall’età di 14 anni inoltre faccio parte della Nazionale Italiana giovanile (Velocità) e ho partecipato a gare di Coppa Europa ed al Campionato Europeo ottenendo dei buoni piazzamenti. La scorsa stagione ho avuto anche una convocazione per una tappa di Coppa del Mondo.

Il mio sport mi piace molto e in questi anni mi ha dato grandi soddisfazioni, ma allo stesso tempo richiede grandi sacrifici, lunghi allenamenti e a volte, soprattutto nei periodi di maggior carico di allenamento, non mancano doloricontratture e stiramenti vari.

Ho conosciuto il professor Ugo Venturini da bambina per un problema posturale e da allora mi sono sempre rivolta a lui per tutti i miei “acciacchi”.

Ugo con la sua professionalità ed esperienza mi ha sempre aiutato a risolvere ogni problema e mi indica i giusti consigli ed esercizi per prevenirli.

Grazie Ugo